lunedì 24 marzo 2014

18° compleanno da Star

Questo fine settimana (o meglio da giovedì a sabato) sono stata impegnata in un lavoro su commissione per una torta e dei biscotti.
La prima era di 8 kg e i biscotti 60! Faticoso, ma anche tanto divertente. Questa volta con l'aiuto di mio marito ho avuto la possibilità di migliorare il sapore della torta. La pecca delle mie torte decorate in precedenza stava nella consistenza delle torte. Avendo come pallino centrale la perfezione della torta dal punto di vista estetico tendevo a lasciare un po' asciutte le torte, stavolta invece mi sono fatta fare dal Enzo gli anelli di acciaio. Così ho bagnato per bene la torta all'aroma Bayles, farcita con panna e nutella e poi messa a raffreddare negli anelli in frigo per l'intera notte. Il risultato: la forma perfetta e la consistenza giusta. Che dire dovrò migliorare ancora nelle decorazioni, ma per questa volta posso sentirmi soddisfatta per il piccolo successo ottenuto.
I biscotti sono iniziati con una disavventura. Ho provato la pasta frolla di un'amica di cui ho sempre apprezzato le crostate, eppure lo stesso impasto per i biscotti era poco soddisfacente. Innanzitutto il lievito nella frolla non mi piace e poi non fa mantenere la forma ai biscotti. quindi fatti i primi 60 biscotti, non felice mi riemetto all'opera con la mia solita pasta frolla, che non mi delude mai e nel produco altri 60 biscotti.  
 
Con questo post così goloso oggi salutiamo per un po' i dolci, prende il via un altro tentativo di dieta, proviamo l'app della Mela Rossa. Che fame! Incrociate le dita per noi ;)

2 commenti:

  1. il tuo blog è DELIZIOSO. ciao a presto. Martha

    RispondiElimina
  2. Grazie Martha, ho iniziato a seguirti anche io, davvero complimenti, fai dei lavori molto carini. Verrò a sbirciare spesso ;) a presto

    RispondiElimina